Orgoglio, turismo e accoglienza

  

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE TURISTICHE E DI ACCOGLIENZA PER LA SETTIMANA NAZIONALE DEL’ORGOGLIO OMOSESSUALE ( BARI, 3 – 7 GIUGNO 2003)

DOMENICA 16 FEBBRAIO 2003, ORE 10.30
FIERA DI MILANO – SALA GIALLA 1 PADIGLIONE 17

Un tipico trullo pugliese

Un tipico trullo pugliese

Orgoglio, turismo e accoglienza. Il Gay Pride nazionale di Bari, in collaborazione con ‘Assessorato al Turismo della Provincia, sbarca per la prima volta alla Fiera di Milano in occasione della edizione 2003 della BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, una delle più importanti vetrine mondiali del settore, in programma dal 15 al 18 febbraio. Un altro risultato strepitoso che conferma come la settimana del’orgoglio omosessuale sarà anche un evento di grande impatto turistico per Bari e tutta la Puglia. U’occasione per far conoscere alle decine di migliaia di attivisti e partecipanti, attesi nel capoluogo regionale il prossimo giugno, le bellezze paesaggistiche, artistiche e culturali del " tacco " ‘Italia. Insieme a enogastronomia, sport, tempo libero e naturalmente divertimento notturno. Con un livello di accoglienza e di offerta turistica adeguato alle esigenze della comunit’ omosessuale, alla quale sono destinate diverse proposte di pacchetti turistici messi a punto da due operatori specializzati in viaggi per gay e lesbiche, Arcoturismo di Milano e Out Travel di Pisa. Per una regione che ormai da anni è la terza destinazione ideale per il turismo omosessuale, dopo Toscana e Emilia Romagna, la prima nel Sud Italia.
Alla conferenza stampa partecipano il Presidente della Provincia di Bari, Marcello Vernola, ‘Assessore al Turismo della Provincia Elio Cuomo, il presidente nazionale di Arcigay, Sergio Lo Giudice, il portavoce nazionale del BariPride2003 Michele Bellomo, Pier Paolo Solinas, responsabile della società Arcoturismo di Milano e David Di Giacomo, manager della Out Travel di Pisa.
Per ‘occasione sarà presentato in anteprima il nuovo sito Internet del BariPride2003, che verrà messo in rete proprio in occasione della BIT di Milano.


  •