Arcigay a confronto

  

Sabato 12 Luglio e Domenica 13 luglio 2003, presso la sede nazionale di Arcigay, in via don Minzoni 18 a Bologna, si terrà la riunione del Consiglio Nazionale del’Associazione.

Il primo giorno, nel pomeriggio si riuniranno i gruppi di lavoro aperti a tutti i volontari dei Circoli territoriali.
‘apertura sarà dedicata ad un confronto, aperto anche a tutte le altre realtà GLBT, riguardo al decreto legislativo di recepimento della Direttiva europea 78/2000 contro le discriminazioni motivate (fra l’altro) da orientamento sessuale che pochi giorni fa il Governo ha approvato.
Questo fatto, su cui Arcigay ha dato un giudizio fortemente negativo, impone di dedicare uno spazio dei lavori di sabato 12 luglio ad uno scambio di informazioni e di valutazioni sul decreto.

Ecco il programma completo del Consiglio nazionale:

Sabato 12 Luglio — dalle ore 16 alle ore 18

Leggi
Condotto da Alberto Baliello
Il Decreto legislativo “Attuazione della Direttiva 2000/78/CE per la parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro”

Sabato 12 Luglio — dalle ore 18 alle ore 20

Esteri
Condotto da Renato Sabbadini
Gli impegni di Arcigay sul fronte della difesa dei diritti in campo internazionale.

Circoli
Condotto da Alessandro Zan
Pianificazione delle iniziative della campagna UnPacsAvanti!

La mattina del secondo giorno, Domenica 13 Luglio, dalle ore 10 alle ore 14 si terrà ‘Assemblea plenaria, con il seguente Ordine del Giorno:

1. Relazioni sintetiche sui gruppi di lavoro
2. Analisi della situazione politica
3. Programmazione delle attività autunnali
4. Ratifica e sospensione di affiliazioni ed eventuali altri adempimenti statutari
5. Varie ed eventuali

Ci saranno inoltre comunicazioni di aggiornamento da parte del Segretario nazionale Mancuso in merito del tesseramento e di Paolo Ferigo in materia di Salute.

In questa fase, oltre ai Consiglieri nazionali sono invitati permanenti tutti i presidenti dei Circoli, qualora non facciano formalmente parte del Consiglio.


  •