Davide Buzzetti nuovo segretario regionale

  

La Segreteria Regionale di Arcigay Toscana, riunitasi ieri a Torre del Lago Puccini, in occasione del “Friendly Versilia Mardi Gras”, ha deciso la sostituzione nel ruolo di segretario regionale di Giacomo Andrei con Davide Buzzetti, attuale Presidente del Circolo di Grosseto.

Studente, 24 anni, Davide è fondatore del circolo maremmano di Arcigay ed è da poco membro del Consiglio Nazionale dell’associazione.

La rimozione di Giacomo Andrei, presidente del circolo di Siena, si è resa necessaria dopo che questi, nei giorni scorsi, aveva duramente attaccato sulla stampa regionale Riccardo Gottardi, presidente del circolo di Pisa, accusandolo di aver discriminato proprio nel corso della manifestazione torrelaghese un volontario dell’associazione senese disabile. Sulla vicenda era intervenuta anche Arcigay Nazionale, esprimendo solidarietà a Gottardi e contestando integralmente le accuse di Andrei. La segreteria regionale ha confermato la posizione assunta dal nazionale, sottolineando anche come accuse così grave andavano prima discusse e verificate negli organismi statutari: ciò avrebbe permesso di verificare la completa infondatezza delle stesse senza arrivare ad infangare sulla stampa il presidente di un circolo locale e una manifestazione così importante per la comunità gay e lesbica italiana.

La segreteria regionale infine ha approvato una mozione proposta dal Presidente che invita la Segreteria di Arcigay Nazionale a valutare in tempi brevi la possibilità prevista dal’articolo 25 dello Statuto di sospendere cautelativamente il socio Giacomo Andrei per grave violazione dei doveri previsti dallo Statuto, in attesa di sottoporre il provvedimento alla ratifica del Consiglio Nazionale.

Pisa, 18 agosto 2003


  •