Chi è diverso è un malato? Questa la vera intolleranza

  
Amore gay e lesbico

Amore gay e lesbico

Dibattito sull’omofobia
Arcigay: “Chi è diverso è un malato? Questa la vera intolleranza”

Arcigay è stata ripetutamente attaccata sulle pagine di questo giornale, nell’ambito del dibattito sulle idee antiscientifiche e razziste verso l’omosessualità.

Da una parte si è sostenuto che le persone omosessuali sono malate o affette da un disturbo dell’identità di genere, quindi, in seguito alle proteste, che Arcigay vorrebbe imbavagliare le parrocchie, che sarebbe contro il pluralismo, che avrebbe atteggiamenti intolleranti e persecutorî.

Da parte nostra abbiamo sostenuto che considerare l’omosessualità una malattia è razzista e antiscientifico, che secondo la comunità scientifica internazionale l’omosessualità è una variante naturale dell’affettività e della sessualità umana e che la maggior parte dei gay e delle lesbiche, al pari degli eterosessuali, è in grado di vivere felicemente e pienamente la propria esistenza.

Crediamo che i lettori della Gazzetta di Parma possano giudicare con equilibrio da che parte stanno l’intolleranza e l’offesa. Arcigay cerca di intervenire duramente contro il pregiudizio e le idee razziste, non contro le persone. Noi non sosteniamo che le persone eterosessuali siano malate. Forse anche per questo, non ci sentiremmo perseguitati da chi bollasse di razzismo questa tesi, ma anzi ci uniremmo a lui.


  •