ILGA e IGLYO parlano italiano

  

Vorrei salutare la fine delle feste e l’inizio di una nuova stagione impegnativa di lavoro e di lotte sottolineando due notizie che fanno ben sperare sulle prospettive del movimento GLBT, così ostacolato in patria sulle sue rivendicazioni, ma proprio per questo ricco di risorse umane preparate e competenti.

Sul finire del 2005 le organizzazioni europee di cui Arcigay fa parte, ILGA Europe e IGLYO (International Lesbian and Gay Youth Organisation) hanno rinnovato i loro organismi dirigenti. Ebbene, mai come adesso le organizzazioni internazionali parlano italiano.

I due co-presidenti di ILGA Europe (per statuto, di genere diverso) provengono entrambi da Arcigay: sono il riconfermato Riccardo Gottardi, co-presidente uscente e consigliere nazionale di Arcigay, già presidente di Arcigay Pisa, e Deborah Lambillotte, presidente dell’Arcigay CIG di Milano negli anni ’90 e poi fondatrice e presidente nazionale di Arcitrans.

Ma la vera novità è l’elezione nel direttivo di IGLYO del nostro responsabile Giovani, Fabio Saccà, che ha saputo costruire nei mesi scorsi, insieme ai giovani di Arcigay, una nostra nuova presenza sullo scenario europeo.

A Riccardo, Deborah e Fabio il ringraziamento del’Associazione e i migliori auguri di buon lavoro da Arcigay!

Sergio Lo Giudice
Presidente nazionale Arcigay


  •