La Sicilia risorta

  

Il 29 aprile 2006 a Messina si terrà la prima riunione di coordinamento dei gruppi Arcigay siciliani. In questi ultimi mesi, infatti la crescita o la nascita di realtà associative gay e lesbiche nella regione ha reso necessario un momento di coordinamento volto a valorizzare la rete glbt in Sicilia.

A Catania già esiste un Comitato Provinciale Arcigay, presieduto dal consigliere nazionale Paolo Patanè. Ha sede in via Spadaro Grassi 7 e possiede un sito web ricco ed aggiornato (www.arcigaycatania.it).

Sono inoltre sorti due Gruppi promotori Arcigay per la nascita di un Comitato Provinciale a Palermo (info [email protected] – www.koinoniapa.it) e a Messina (info 347.4710279). Infine è rinato un gruppo gay e lesbico a Siracusa che cercherà di far riprendere le attività nella città che per anni ha visto attivo il circolo Arcigay Athena.

Completano il quadro regionale tre importanti realtà aggregative. Il Club Le Marais a Messina, bar gay aperto da pochi mesi nel cuore della città, il Pegas’s Club e la sauna Terme di Achille a Catania, luoghi di ritrovo nel capoluogo omosessuale del’isola.

La riunione si terrà a Messina il 29 aprile dalle ore 16, presso la sede dell’Associazione “Officina 28100” ed avrà al’ordine del giorno questioni politiche nazionali e regionali, la produzione di iniziative per la Giornata Mondiale contro ‘omofobia, ma soprattutto ‘inizio della discussione per la creazione di un coordinamento Arcigay regionale.


  •