Pasolini, un pensiero che vive

  
Pier Paolo Pasolini

Pier Paolo Pasolini

Sabato 10 giugno una notte di cultura, musica e teatro animerà il Classic Club di Rimini, circolo ricreativo Arcigay.

Alle 21.30 la compagnia teatrale ODA Teatro – CERCHIO DI GESSO presenterà lo spettacolo di Gianluigi Gherzi "Uccellacci", liberamente ispirato a "Uccellacci e uccellini" di Pierpaolo Pasolini, che avrà per protagonisti Carlo Loiudice, Mariantonietta Mennuni, Ruggiero Valentini.

Lo spettacolo sarà introdotto alle 21 da un aperitivo e dal dibattito "Pasolini, un pensiero che vive" che vedrà la partecipazione di Alessandro Cecchi Paone, del presidente e del segretario nazionali di Arcigay, Sergio Lo Giudice e Aurelio Mancuso, e del’onorevole Franco Grillini.

‘ingresso allo spettacolo e alla successiva serata in discoteca costerà 15 euro. ‘ possibile acquistare in prevendita i biglietti presso il club di via Feleto 15. Per maggiori informazioni ci sono due infoline: 335.5854646 e 338.2971573.

Ecco come la compagni teatrale ODA presenta il proprio spettacolo:

"Quasi più niente rimane dell’Italia che Totò e Ninetto nel film di Pasolini incontrano nel loro vagabondare senza meta all’interno di un paese che stava vivendo la più grande mutazione culturale e antropologica dello scorso secolo: il passaggio dalla cultura contadina a una cultura fondata sui nuovi riti e le “nuove religioni” della modernizzazione.

Il nostro “Uccellacci” sarà in primo luogo la scommessa di porre nuovamente le domande formulate da Pasolini, cercando le nostre parziali risposte, all’interno di uno scenario che Pasolini aveva intuito ma non fatto a tempo a vedere, lo scenario della post-modernità.

Info su www.odateatro.it


  •