Nasce Orion a Messina

  

E’ con gioia che vi comunico che sabato 29 luglio 2006 ci siamo ufficialmente costituiti come Comitato Provinciale Arcigay di Messina "Orion".
I lavori si sono svolti con grande partecipazione, gioia e serenità. ‘ stato eletto presidente Salvatore Maiorana, Vicepresidente Ester Andrea Visalli, Presidente onorario Roberta Palermo.

Ringraziamo ancora e di cuore:

Paolo Patanè, consigliere nazionale e presidente di Arcigay Catania, per il grande, valido, preziosissimo aiuto che ci ha dato e che continua a darci. U’ancora di salvezza, un amico splendido. Senza di lui non ce ‘avremmo fatta, e soprattutto in tempi così brevi. Grazie per avermi sostenuto ed aiutato nei miei momenti di scoraggiamento.

Il Presidente nazionale di Arcigay Sergio Lo Giudice, per la presenza insostituibile, e ‘affetto dimostratoci.

Vanni Piccolo, Presidente del’assemblea nazionale di Gayleft per ‘importantissima, tenera e amichevolissima partecipazione.

Giovanni Caloggero e Dario De Felice del Gruppo Pegaso di Catania per la loro vicinanza e sempre costante presenza.

Nicola ‘Ippolito e il suo direttivo di Arcigay Palermo per la loro affettuosa presenza.

Antonella Cocchiara Assessore alle pari opportunità di Messina, per il dolcissimo, materno sostegno, e per ‘autentica passione con cui si impegna a collaborare con Arcigay Messina.

Alla cara Agata Ruscica, coordinatrice regionale Gayleft, che per problemi indipendenti alla sua volontà non è potuta essere con noi, ma che sentiamo vicina.

A tutte le autorità del comune di Messina, tra cui il consigliere comunale Maurizio Rella, la stampa locale intervenuta, e i rappresentanti delle varie associazioni e partiti che erano presenti, tra cui quella del centro antiviolenza Donne.

Roberta Palermo per ‘amicizia, la pazienza e ‘esperienza dei 20 anni di lotte a Messina per i diritti degli omosessuali che la caratterizzano e che sceglie ancora una volta di donarci.

Un ringraziamento speciale e di cuore a tutti i giovanissimi membri del nostro direttivo: Saverio Pennica, Ester (Andrea) Visalli, Simone Vella, Antonio Citriniti, Salvatore Santamaria. Giuseppe Famà.

Un ringraziamento sentito ai membri del collegio dei probiviri e dei revisori dei conti di Messina: Emilia La Vecchia, Corrado Rosina, Adele Fortino, Olga Cancellieri, Daniele Zuccarello e Daniela Picciolo.

Un ringraziamento di cuore alla gente comune lì presente, e alla mia splendida mamma, anche lei stamane con noi.

Un grazie infine di cuore a chi nei giorni scorsi ha voluto e vorrà mandare i suoi incoraggiamenti al nuovo Arcigay Messina.

Un enorme in bocca al lupo al comitato promotore arcigay di Siracusa.

Grazie e ci auguriamo che Arcigay viva qui a Messina una nuova primavera.

Il Presidente del Comitato provinciale Arcigay "Orion" di Messina
Salvatore Maiorana


  •