PADOVA: il cuore LGBT della città

  

Il Tralaltro, comitato provinciale Arcigay di Padova, ha una nuova sede: è in corso Garibaldi 41, nella palazzina dell’Ex Dazio. A pochi minuti di cammino dalla stazione ferroviaria, giusto di fronte all’ingresso dei Giardini dell’Arena, a due passi dalla Cappella degli Scrovegni, il capolavoro di Giotto.

Arcigay Padova è in Corso Garibaldi 41

Arcigay Padova è in Corso Garibaldi 41

“Si tratta di uno spazio nel cuore della città in cui, grazie al sostegno dell’amministrazione comunale, il Tralaltro potrà crescere e organizzare nuove attività e servivi per la comunità LGBT padovana.” — racconta Claudio Malfitano, presidente di Arcigay Tralaltro — “Alla ripresa delle attività dopo la pausa estiva la nuova sede ospiterà le riunioni settimanali del martedì sera e quelle del Gruppo giovani, dedicate agli studenti e agli universitari, il mercoledì pomeriggio.”

“Ma non solo…” — continua Malfitano — “Sta per essere attrezzato il centro di documentazione, con i documenti del movimento omosessuale padovano dal 1985 a oggi; saranno messi a punto corsi e altre attività, come il corso di tango e di danze latinoamericane, già alla terza edizione…; troveranno spazio le attività del Gruppo scuola che organizza periodicamente incontri con gli studenti delle scuole superiori cittadine e del Veneto; nascerà un Consultorio per il benessere e la salute delle persone omosessuali che si occuperà di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e non solo. E altre iniziative nasceranno grazie alle idee e al contributo di tanti…”.

Malfitano conclude con un invito: “La nuova sede del Tralaltro sarà inaugurata tra settembre e ottobre, con una grande festa che coinvolgerà volontari, amici e tutti i padovani. Perciò è il momento di rimboccarsi le maniche e riempire questi spazi che, grazie al lavoro di tanti volontari, il Comune ha finalmente deciso di consegnare alla comunità omosessuale padovana!”.


Programma

WORK IN PROGRESS – RIUNIONE GESTIONE SEDE

Martedì 26 settembre – ore 21
La nuova sede del Tralaltro – Arcigay Padova è in Corso Garibaldi 41 a Padova. Nel "palazzo delle Barriere", esattamente di fronte al'ingresso dei giardini del'Arena.
Un "gay community center" per le attività della comuntià gay e lesbica padovana: è arrivato il momento di riempire questi spazi! Di attività, di iniziative, di idee… Prima della ripresa delle attività, ci sarà una prima riunione per tutti coloro che vogliono riempire e utilizzare lo spazio del Tralaltro, aiutandoci a offrire sempre più servizi e attività alla comunità GLBT padovana. Vieni anche tu! Porta le tue idee! E se vuoi contribuire fallo anche via mail a [email protected]

CORSO GARIBALDI 41, UNO SPAZIO DA RIEMPIRE – CLEANING DAY

'è sempre bisogno 'una mano!
Domenica 1 ottobre – dalle ore 10 in poi.
Giornata di pulizie e sistemazione della nuova sede in vista del'Inaugurazione!

INAUGURAZIONE UFFICIALE DELLA NUOVA SEDE DEL TRALALTRO!

Sabato 7 ottobre – ore 12
Taglio del Nastro
Saluti delle Autorità
Conferenza Stampa
Buffet di Benvenuto

SI TORNA IN CAMPO…

Finite le vacanze, riprendono le attività del Tralaltro! Da ottobre riprenderanno le riunioni del martedì sera e gli appuntamenti del gruppo giovani al mercoledì pomeriggio. Nella nuova sede di corso Garibaldi, 41. La newsletter del Tralaltro riprenderà la sua cadenza settimanale per informarti sulle iniziative di Arcigay Padova e di tutto quello che accade in Veneto sulle tematiche GLBT!
Le riunioni del Tralaltro riprenderanno martedì 10 ottobre 2006!


  •