Un’Agorà rainbow

  

Con uno stand ubicato nel’ala della Sinistra Giovanile (il n°64 al’ingresso di via Raffaello), ‘Associazione di Promozione Sociale Arcigay AGORA’ di Pesaro è costantemente presente lungo tutto ‘arco dello svolgimento della Festa Nazionale del’Unità.

Dalle 19 fino alla chiusura della Festa i Soci della nostra Associazione assicurano un info-point completo di “Rainbow Corner” per poter ascoltare chiunque abbia da sottoporre casi personali, proposte o semplicemente desideri informazioni più approfondite sulle attività della Associazione stessa.

Si tratta di un grande sforzo, fortemente voluto dal Direttivo e in particolare dal nostro presidente Pietro Dini, che i soci sostengono in modo del tutto volontario per dare un concreto contributo di visibilità e di sostegno alla comunità LGBT (Lesbica, Gay, Bisessuale e Transgender) del vasto territorio di nostra competenza.

‘Associazione, inoltre, è orgogliosa di annunciare la realizzazione di un workshop dedicato alla presentazione dei risultati della ricerca “Modi DI”, la prima (e unica) indagine scientifica su vasta scala dedicata alla salute delle persone omo-bisessuali in Italia con particolare riferimento ai comportamenti sessuali e alla percezione del rischio HIV. Il progetto, cominciato nel Gennaio 2005 e conclusosi nel Dicembre dello stesso anno, è stato interamente finanziato dal’Istituto Superiore di Sanità e realizzato da Arcigay.
‘evento si terrà mercoledì 13 Settembre alle ore 18.00 presso la Sala Verde (area dibattiti) della Festa Nazionale del’Unità. Di seguito lasciamo i dettagli della conferenza:

“PAZIENTI IMPREVISTI? LA SALUTE DELLE PERSONE OMO-BISESSUALI IN ITALIA E NELLE MARCHE”
Relatori
Luca Perilli, vicepresidente Arcigay Agorà
Dott. Raffaele Lelleri, responsabile nazionale Arcigay Salute — responsabile scientifico del Progetto “Modi di, Survey Nazionale su stato di salute, comportamenti protettivi e percezione del rischio HIV nella popolazione omo-bisessuale italiana
Dott. Sergio Lo Giudice, presidente nazionale Arcigay
Interverrà
Dott. Almerino Mezzolani, Assessore alla Sanità della Regione Marche
‘ prevista anche la presenza di un rappresentante della ASUR n°2 di Urbino


  •