CASERTA: coming out campano

  

Il Circolo Coming Out è nato a Caserta tra marzo ed aprile del 2003 (il 5 marzo è stata individuata come data del nostro compleanno perché corrisponde alla nostra prima riunione), come associazione gay, lesbica e bisessuale, e poi ha avuto l’onore di veder nascere il primo ed unico coordinamento transessuali della Campania, sia per FtM che per MtF, con un gruppo di auto-aiuto che ha raccolto numerose ragazze e ragazzi.

A fine 2005 ha deciso di aderire ad Arcigay, trasformandosi in Comitato Provinciale, ed ha assunto la competenza anche sulla Provincia di Benevento.

Le attività sono state numerose e gli effetti, in termini di visibilità, rapporti con le istituzioni, numero di persone raggiunte, sono stati molto positivi: dibattiti, cineforum, presentazioni di libri, volantinaggi, tutto ciò che potesse risultare utile in una Provincia dove non era mai esistita un’associazione glbt, in una Regione di 6 milioni di abitanti, dove fino al 2003 esistevano solo Arcigay ed Arcilesbica Napoli.

Oggi, dopo tre anni di peregrinare tra diverse associazioni e CGIL, il Comitato provinciale Arcigay Coming Out di Caserta ha anche una sede fissa: in via Battisti 69 al secondo piano.
A breve sarà attivata una linea di telefono fisso, con l’obiettivo di lanciare un servizio di Telefono Amico, gli appuntamenti e le iniziative diventeranno più stabili e continuative, e anche per la popolazione glbt di Terra di Lavoro potranno immaginarsi nuovi e maggiori servizi.

Per contatti si può visitare il sito www.comingoutcaserta.it, sempre aggiornato con foto, comunicati stampa, notizie ed iniziative, oppure telefonare al 349.0915305 o al 347.8157060.


  •