Mr Gay e Ms Lesbica davanti al Colosseo

  

Nella notte tra sabato 30 settembre e domenica 1 Ottobbre si tenuto presso il Coming Out in via di San Giovanni in Laterano 8 (Colosseo) il concorso "Mr Gay e Miss Lesbica Roma 2006".

A causa dei lavori sul manto stradale presso la strada di S. Giovanni in Laterano la sfilata si è tenuta al’interno del locale: i vincitori al’uscita hanno trovato una folla di oltre 4.000 gay e lesbiche ad attenderli ed a festeggiarli.

La manifestazione di ieri ha visto partecipare oltre 30 finalisti uomini dai 18 ai 26 anni, tra cui 2 ragazzi sordomuti gay di roma (Dario Pasquarella e Antonio Di Marco, entrambi di 26 anni) a cui è stato dato il premio di visibilità dalla comunità dei sordomunti di Roma, e per la prima volta anche la finale di Ms Lesbica con oltre 15 bellissime finaliste.

Un punto comune a tutti i candidati è stato "essere visibili per superare le discriminazioni".

La giuria era composta da Fabrizio Marrazzo, Presidente Arcigay Roma (Presidente di Giuria), Gianluca Quadrana, Consigliere comunale di Roma, Marina Zela, Vicepresidente Arcigay Roma, Julia Pietrangeli, Arcilesbica, Antonio Rotelli, Responsabile giuridico Arcigay, Carlo Guarino, conduttore di Trovati un Bravo Ragazzo su Radio 24.

Mr Gay Roma 2006

Mr Gay Roma 2006

"Dal’inizio di settembre ‘ultimo tratto di via di San Giovanni in Laterano è stata pedonalizzata per rendere più vivibile e più bello uno dei luoghi a cui la comunità lesbica e gay è maggiormente affezionata, che si spera diventerà la futura Gay Street di Roma" — dichiara Fabrizio Marrazzo, presidente di Arcigay Roma – "Il concorso di bellezza, che non ha potuto avere come sfondo il Colosseo, causa lavori in corso sul manto stradale, ha visto la partecipazione di oltre 4.000 persone che si sono riversate sulla strada per aspettare ‘uscita dei vincitori, che sono stati incoronati sullo sfondo del Colosseo. Ringrazio tutti i ragazzi e le ragazze che hanno deciso di partecipare ed essere visibili per superare le discriminazioni, purtroppo non tutti possono essere visibili, perchè ancora oggi la scelta di visibilità comporta forti discriminazioni, come essere cacciati di casa, denigrati a scuola o licenziati sul posto di lavoro ed per i gay disabili è ancora più difficile, percìò ringrazio particolarmente i due ragazzi sordomuti che hanno deciso di partecipare."

Il gruppo dei finalisti a Mr Gay Roma 2006

Il gruppo dei finalisti a Mr Gay Roma 2006

Mr Gay Roma 2006 è Daniele Barboni, di Roma Largo Preneste, ha 22 anni fa il ballerino ed il cassiere sui pattini presso un centro commerciale. Parteciperà alle finali nazionali di Mr Gay Italia. Dopo la vittoria ha dichiarato: "Ho deciso di partecipare per vincere la mia timidezza, ed dare ‘esempio a molti ragazzi, che come me qualche anno fa, si nascondevano soffrendo e non vivendo la propria vita." Al secondo posto si è piazzato Antonio Di Marco, 26 anni di Roma Tiburtina, educatore per sordi.

‘ stata proclamata invece Ms Lesbica Roma 2006 Veronica Vernillo, di Monterotondo (Roma),19 anni. già vincitrice del concorso Miss Monterotondo 2005, studentessa. Convive con la propria compagna da 2 anni. "Dedico questa vittoria a mia madre che mi ha sempre sostenuto, anche quando ho deciso di convivere con Francesca, e sarà con lei che farò il viaggio che ho vinto stasera". Al secondo Posto si è classificata Tatiana Montecchi, del quartiere di Ostia, 29 anni, mosaicista e cameriera.


  •