Pesci e sirene nel calendario

  

Il GPR – Gruppo Pesce Roma presenta il calendario 2007.

– sabato 16 dicembre ore 18.30 Caffè Letterario, via Ostiense 83-95

– domenica 17 dicembre ore 16 Libreria Babele, via Banchi Vecchi 116

Gruppo Pesce Roma - novembre 07

Gruppo Pesce Roma – novembre 07

Il calendario si ispira al Pink Flamingo, il nuoto sincronizzato in versione gay presente nei tornei di sport acquatici internazionali: musica, coreografie in acqua e fuori, nuotatori e drag queen.

Nel resto d’Europa, l’accostamento è assolutamente scontato poiché riflette il clima di serena convivenza dei diversi stili di vita nella comunità GLBT (gay, lesbiche, bisessuali, transessuali). Questo calendario è perciò un omaggio alla differenza come ricchezza, e un auspicio affinché lo sport italiano non abbia paura degli sportivi GLBT e che i gay e le lesbiche non siano più costretti a tacere o, peggio, a fingere per paura di essere cacciati dalle squadre professioniste.

Il Gruppo Pesce Roma è aperto a tutti — eterosessuali inclusi — purché abbiano a cuore il principio della non discriminazione; dal 2000 partecipa a tornei in Italia e all’estero e rappresenta un punto di riferimento per coloro che vogliano socializzare in un ambiente sportivo gay-friendly; da tempo è impegnato a proporre un’immagine positiva delle persone GLBT nell’ambito sportivo e nella società, al di là di ogni pregiudizio.

Gruppo Pesce Roma - aprile 07

Gruppo Pesce Roma – aprile 07

In tale direzione, e reclamando per la città di Roma un ruolo centrale nell’Europa del 2007, Anno Europeo delle pari opportunità, il Gruppo Pesce Roma organizza ‘AquaRomae’ – I Torneo Internazionale GLBT di Nuoto della Capitale, che si svolgerà a Roma il 14 aprile 2007 nella cornice del Foro Italico, e che chiamerà a raccolta sportivi europei ed extraeuropei.

Il nostro augurio per il nuovo anno è che, sempre più, si riesca a dar voce a coloro che vogliono incontrarsi nelle diversità, senza distinzione di sesso, razza, credo religioso, orientamento sessuale e identità di genere, anche nella pratica sportiva.

Il calendario del Gruppo Pesce Roma su repubblica.it

INFO
www.gruppopesceroma.org
[email protected]
infoline + 39.333.7644811


  •