Uomini di passaggio

  
Satt

Satt

L’originale fonte di ispirazione di Satt sono i volti maschili che lo colpiscono incontrandoli per caso. Grazie alla sua arte, il ragazzo visto nel supermercato diventa un erotico uomo 'affari in giacca e cravatta, ma a calzoni abbassati, seduto su di u'elegante poltrona di cuoio. Un carpentiere su un ponteggio pu' essere lo spunto per un guerriero in perizoma ed armatura che combatte contro un drago.

Lo sguardo seducente, la mano massiccia, le spalle larghe, i pettorali intravisti sotto una camicia aperta… Pur se solitari, possenti e plastici, i suoi uomini sono volutamente eleganti anche nelle situazioni pi' estreme e fanno sempre riferimento al nostro lato latino, alla nostra origine mediterranea.

Nelle sue tavole Satt privilegia il tratto in bianco e nero a matita e penna, concedendo poche volte un magistrale spazio al colore. Una produzione artistica in cui la ricerca del particolare e del dettaglio del corpo talvolta sconfinano nel fantastico ma sempre rimangono fedeli ai raffinati leit-motiv della fotografia di moda pi' glamour.

Un dettaglio del disegno di Satt su Pegaso 06

Un dettaglio del disegno di Satt su Pegaso 06

Nato a Seravezza in provincia di Lucca, Satt frequenta 'Istituto Statale 'Arte a Pietrasanta e la Facolt' di Architettura di Firenze. Sin da giovane nutre e coltiva la predilezione per 'illustrazione e il fumetto, passioni che infine indirizza verso il nudo maschile interpretato sia in chiave erotica che in quella decisa della pornografia gay. Per questo motivo frequenta un corso di nudo al'Accademia di Belle Arti.

In collaborazione con M.arte produzioni, le tavole di Satt saranno in mostra a Milano per la prima volta

dal 4 al 25 febbraio 2007
presso la libreria BABELE galleria
Via San Nicolao 10

(MM1-2 Cadorna)
Inaugurazione e cocktail domenica 4 febbraio 2007


  •