Novità alla Giraffa

  
Daiana Leporatti, presidente Arcigay Pistoia

Daiana Leporatti, presidente Arcigay Pistoia

Cambio al vertice in Arcigay Pistoia La Giraffa. Si è svolto e concluso sabato 21 aprile il congresso provinciale di arcigay Pistoia che vede circa 900 iscritti.

I soci presenti sono intervenuti e hanno deliberato il cambio delle cariche, che ha visto eletta Daiana Leporatti alla presidenza e il giovanissimo Guido Del Fante alla vicepresidenza.
Un importante cambiamento per l’associazione che vede finalmente una donna a ricoprire la più alta carica dell’associazione in coppia con Guido, diciannovenne, già attivista ed animatore dell’associazione, che si impegneranno a guidare con energia l’arcigay pistoiese.

Matteo Marliani, finito il mandato come presidente, lascia la carica rimanendo nel consiglio direttivo. “Molto è stato fatto in questi anni – dichiara Marliani – ma ancora molto resta da fare, lascio le cariche istituzionali, per evitare conflitti di interesse con la mia candidatura e per lasciare spazio a coloro che in questi anni hanno contribuito a migliorare lo sviluppo di questa associazione”.

L’assemblea dei soci ha deliberato inoltre il sostegno alla candidatura a sindaco di Renzo Berti. Le motivazioni che hanno portato a questa delibera sono state dettate dal lavoro svolto fino ad oggi dal sindaco e dai nuovi impegni presi nei confronti della comunità LGBT. Molto apprezzata è stata la lettera inviata all’associazione da parte di Renzo che si dimostra vicino e sensibile alle tematiche care al movimento.

La Neo presidente Daiana Leporatti si dichiara soddisfatta del lavoro svolto in questo anno nell’associazione ringraziando tutti i membri del comitato. “Ringrazio vivamente Matteo Marliani e Bert D’arragon per il loro contributo all’associazione per quanto hanno fatto e per quanto faranno — dice Leporatti – Sono molti i fronti sui quali intendiamo impegnarci con attività sociali e culturali intenti ad arricchire il panorama pistoiese”.

“Sono contento di questa nuova carica — dice Guido del Fante — e di quello che è stato fatto fino ad oggi nella nostra piccola e grande associazione. La strada sarà lunga, ma la voglia e le idee di tutti noi ci aiuteranno a creare un esperienza unica”.

Come comitato provinciale sosteniamo completamente la candidatura del presidente uscente Matteo Marliani per le Amministrative 2007 a Pistoia, candidatosi in rifondazione
comunista.

Il congresso si è concluso con l’elezione dei due delegati al congresso nazionale di Arcigay, che si svolgerà l’11 il 12 e il 13 maggio a Milano.

Info
http://www.gaypistoia.it/
[email protected]
347/6926658 – 347/8343312


  •