Antonella Ruggiero non va al Family Day

  
Antonella Ruggiero ha partecipato al concerto finale del Torino Pride 2006

Antonella Ruggiero ha partecipato al concerto finale del Torino Pride 2006

In seguito a una profonda e dolorosa valutazione, visti i toni di scontro e polemica politica che il “Family Day” ha assunto, Antonella Ruggiero ha deciso di non partecipare alla manifestazione del 12 maggio 2007.

“Quando ho accettato di partecipare a questa iniziativa, come già fatto per il Family Fest di due anni fa, non ero consapevole delle strumentalizzazioni che la manifestazione avrebbe avuto” dichiara l’artista Genovese. “L’ingravescente tensione che si è creata nelle ultime ore mi fa temere che si possa giungere a forme degenerative; visto che lo scenario ormai mi è chiaro, non mi sento più di garantire la mia presenza a una manifestazione che è chiaramente schierata contro i miei principi di tolleranza, libertà e tutela dei diritti civili” conclude Antonella Ruggiero.

Le valutazioni di Antonella Ruggiero fanno seguito alla crescente tensione intorno alla manifestazione e alla sempre più marcata connotazione prevalentemente politica e di schieramento sociale dell’evento che nulla ha a che fare ormai con una festa legata alla musica e alla famiglia.


  •