A Madrid per l’orgoglio europeo

  
EuroPride2007

EuroPride2007

Due anni fa nel 2005 la Spagna festeggiava i matrimoni omosessuali appena approvati dal Parlamento. 'anno scorso sono scese in piazza un milione e mezzo di persone. Ques'anno il MADO (Madrid Orgullo), il Pride della capitale spagnola, è diventato 'EuroPride 2007 e attende due milioni e mezzo di partecipanti in strada.

Dal'Italia partono numerose delegazioni da diverse città per partecipare sabato 30 giugno 2007 ad uno dei più grandi eventi continentali lgbt, per celebrare la diversità e chiedere 'uguaglianza di diritti per le persone lgbt in tutti i paesi 'Europa.

'appuntamento per tutti gli italiani e le italiane presenti è alle ore 16.30 in Plaza de Puerta de Alcalà – sede del concentramento del corteo – al'incrocio con Calle Salustiano Olòzaga, sotto le bandiere tricolori e le bandiere Arcigay sventolate dai gruppi che arrivano da Bologna, Milano, Cremona, Roma, Mantova, Brescia, Grosseto…

Il corteo partirà alle ore 17 da Puerta de Alcalà per attraversare il cuore della città, percorrendo un pezzo di Calle Alcalà e 'intera Gran Via, finendo in Plaza de Espana, dove si terrà il comizio di chiusura.

In serata il centro della città si animerà di feste e spettacoli, animando tutte le principali strade e piazze di Chueca, il quartiere gay di Madrid, appena pochi metri a nord di Gran Via. Sono previsti palchi con musica e balli in Plaza San Ildefonso, in Plaza Vazquez de Mella, in Calle Pelayo, in Plaza Chueca e in Plaza del Rey. Per tutta la notte la città si trasformerà nel trionfo del'orgoglio lgbt europeo.

Tutte le informazioni per i partecipanti si potranno ottenere presso il Visitor’s Information Centre si tuato nel'Hotel de las Letras in Gran Via n° 11 al 1° piano.

Ti aspettiamo a Madrid il 30 giugno per manifestare con Arcigay e chiedere che anche 'Italia possa finalmente entrare in Europa per quanto riguarda i diritti delle persone lgbt.

www.europridemado2007.com
www.europride2007.com


  •