La risposta sempliciotta di Veltroni

  
Walter Veltroni

Walter Veltroni

Il Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli e Arcigay sono concordi nel definire le parole di Walter Veltroni "superficiali e sempliciotte".

Il sindaco di Roma, sollecitato dal Circolo Mario Mieli ad esprimersi sulle tematiche omosessuali e transessuali, per fornire degli elementi di giudizio a quei gay, lesbiche e trans potenzialmente interessati al nascente partito, aveva infatti parlato con leggerezza delle tematiche gay, assicurando in sole sette righe, "aiuti per le feste".

"Per le feste non abbiamo bisogno di prendere lezioni da nessuno – sottolinea Aurelio Mancuso, presidente Arcigay – da Veltroni non abbiamo bisogno di prebende, ma di risposte a problemi più seri".

Pur precisando che Arcigay non parteciperà ad alcuna campagna elettorale come organizzazione Mancuso non nasconde il fastidio per le parole di Veltroni, per le quali il Mario Mieli si era definito "incredulo e offeso". Nessuna intenzione però di chiedere spiegazioni: "Non vogliamo alcuna risposta dagli schieramenti politici e non appoggeremo alcun partito". Ci saranno certo, ammette il presidente Arcigay "dei nostri iscritti alle liste del Pd, ma appoggeranno il partito autonomamente".


  •