Il vescovo in visita all’Arcigay

  

Mercoledi 17 Ottobre dalle ore 21 a Grosseto avverrà uno storico incontro, il Vescovo visiterà la sede dell’Arcigay Leonardo da Vinci in Via Parini a Barbanella.

Il vescovo di Grosseto, mons. Franco Agostinelli

Il vescovo di Grosseto, mons. Franco Agostinelli

Per la prima volta nel nostro paese un così alto rappresentante delle istituzioni cattoliche parteciperà ad un incontro con un’associazione che lotta per i diritti di gay, lesbiche e trans.

L’incontro è stato richiesto a luglio dalla curia nell’ambito delle visite pastorali che il Vescovo effettua nel quartiere in questo periodo, l’incontro avrà carattere informale e avrà l’intento di una reciproca migliore conoscenza e sarà un messaggio chiaro per tutti quei gay e lesbiche cattolici che vivono con sofferenza le posizioni intransigenti di alcuni elementi della Chiesa.

"Siamo felici che all’associazione di Grosseto tocchi il compito di rispondere positivamente a questo ponte gettato da rappresentanti della Chiesa, forse paga l’atteggiamento di critica ma sempre di apertura che abbiamo manifestato nel corso degli anni” commenta Davide Buzzetti, presidente del comitato provinciale Arcigay di Grosseto “è un’occasione di dialogo e di distensione che non va sprecata nonostante le cronache ci dimostrino che il clima a livello nazionale sia decisamente più teso su questi temi”.

L’incontro sarà aperto al pubblico e vedrà la partecipazione anche del Presidente Nazionale Arcigay Aurelio Mancuso.

NOTA ALLA STAMPA: Per i giornalisti che volessero realizzare interviste e/o riprese televisive il Vescovo e alcuni rappresentanti dell’Associazione saranno disponibili dalle ore 20:30 alle ore 21:00, a seguire questo orario per tutelare la privacy di tutti i partecipanti non saranno più permesse riprese interne e fotografie della sala dell’incontro.

Info
Tel. 347.0788972
grosseto@arcigay.it
www.grossetogay.it


  •