Bene Bertinotti, ma oltre le unioni civili…

  

"In questo paese mancano norme antidiscriminazione, una reale tutela delle lavoratrici e dei lavoratori lgbt, una politica seria sull'educazione alle differenze, alla sessualità responsabile e alla salute".

A sottolinearlo è il presidente di Arcigay Aurelio Mancuso ricordando che "il riconoscimento giuridico delle coppie omosessuali è solo una delle tante questioni che Arcigay pone, non l'unica".

"Accogliamo con favore l'accenno odierno del presidente della Camera Fausto Bertinotti in sostegno delle Unioni Civili – dice Mancuso – Riteniamo doveroso sottolineare che la sinistra europea sostiene l'uguaglianza piena dei diritti e dei doveri per le cittadine e i cittadini lesbiche e gay. Quindi strumenti giuridici differenti dalle passate formulazioni adottate dall'Unione, tra cui gli orrendi e pasticciati Dico".

Ora, prosegue, sara', quindi, "interessante leggere i programmi di tutti i partiti ed alleanze che concorreranno alle elezioni politiche in modo da permetterci di assumere una posizione chiara rispetto alle loro posizioni".


  •