Rinviamo LiberaItalia

  

I contenuti del documento di convocazione della manifestazione nazionale LiberaItalia corrispondono alla sensibilità di milioni di cittadine e di cittadini italiani. Nel proporre questo appuntamento, le nostre associazioni hanno inteso affermare che nel nostro paese c’è l’emergenza della difesa della laicità, perché la società italiana rischia di tornare all’oscurantismo clericale dei secoli passati.

Il precipitare della crisi di governo e la convocazione delle elezioni politiche cambiano lo scenario in cui volevamo inserire questo importante appuntamento.

I rischi di strumentalizzazione partitica e allo stesso tempo la possibile interpretazione in chiave elettorale di un appuntamento che invece nasce dall’associazionismo sociale ci consigliano di rinviare LiberaItalia.

Non vogliano però rinunciare a prendere la parola sui temi della laicità e nel prossimo periodo, attraverso iniziative locali, azioni dirette e soprattuto il Bologna Pride del 28 giugno 2008, faremo sentire la nostra voce.

Ringraziamo le nostre organizzazioni territoriali, le tante associazioni, formazioni politiche, personalità che avevano inviato l’adesione a LiberaItalia e diamo loro appuntamento nelle prossime settimane alle iniziative sopra descritte.

Agedo
Arcigay
Arcilesbica
Famiglie Arcobaleno


  •