Questionari per la nostra identità

  

Mi chiamo Chiara Caristo e, sotto la guida del Prof. Vittorio Lingiardi, sto svolgendo la mia tesi di laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi “Sapienza” di Roma. La tesi ha come tema l’identità gay/lesbica in alcuni suoi aspetti socio-relazionali importanti per il benessere sia individuale che di coppia, e per poterla scrivere chiedo la vostra collaborazione.

Mi rivolgo sia a single che a coppie gay/lesbiche che abbiano o meno figli.
I questionari che vi chiedo di compilare sono assolutamente anonimi e verranno trattati con la massima riservatezza, in conformità alla legge n. 675 del dicembre 1996 sulla tutela della privacy e il trattamento dei dati personali.

La loro compilazione è molto semplice: dove non altrimenti specificato, basterà contrassegnare con una X la casella corrispondente alla vostra scelta.

Il materiale che vi presento consta di:

Per le coppie/single senza figli:
• un breve questionario per la raccolta di informazioni generali (contrassegnato come A)
• due brevi questionari (40 e 20 domande) (contrassegnati come B e C);

Per le coppie/single con figli:
• oltre ai questionari elencati al punto precedente (A, B, C), un altro breve questionario (55 domande) da compilare solo se si ha un/a figlio/a (o più figli) di età compresa tra i 6 e i 12 anni (contrassegnato come D).

Anche se siete in coppia, i questionari vanno sempre compilati da soli e per conto proprio.

Vi sono grata per l’attenzione e per la collaborazione e mi impegno a rendere disponibile il mio lavoro quando sarà ultimato.

Per qualunque informazione e per l’invio del materiale scrivete a:

[email protected]

In allegato:

– QUESTIONARIO PER UOMINI

– QUESTIONARIO PER DONNE


  •