Genova Contro Natura?

  

Sabato 18 ottobre 2008 gita sociale per Arcigay L’Approdo di Genova. Una ventina di attivisti e attiviste LGBT (lesbiche, gay, bisessuali, transgender), tra cui alcuni componenti del Gruppo Giovani, accompagnata dal Segretario nazionale Arcigay Riccardo Gottardi, è andata in visita alla mostra Against Nature? sull’omosessualità nel mondo animale in corso al Museo di Storia Naturale Giacomo Doria, nell’ambito delle iniziative del Festival della Scienzahttps://www.arcigay.it/against-nature.

Entusiasti i volontari e le volontarie di Arcigay: abbiamo raccolto alcune tra le loro testimonianze.

“Finalmente esposta in modo chiaro e didattico la prova che l’omosessualità è un fatto naturale. Tutti gli animali descritti la vivono come un possibile orientamento sessuale.”
“È interessante vedere mostrato come spesso la sessualità negli animali non sia vissuta solo con scopi riproduttivi, ma anche come momento di piacere.”
“La natura ha tanta fantasia: solo l’essere umano è capace di reprimerla in maniera innaturale.”
“Non è un caso che questa mostra provenga da Oslo: la Norvegia si conferma una nazione patria dei diritti e della libertà di autodeterminazione: siamo orgogliosi di ospitarla proprio a Genova, sede del prossimo Pride.”

Invitiamo tutti i comitati Arcigay e tutte le associazioni LGBT a venire a trovarci e a visitare Against Nature?” – dichiara soddisfatto Riccardo Gottardi – “è una divertente occasione di imparare e di vedere qualcosa che in Italia con difficoltà viene esposto. Saremo felici di accompagnarci chiunque ci contatti: è aperta fino al 7 gennaio 2009!”

E il primo ospite di Arcigay L’Approdo sarà proprio il presidente onorario Arcigay Franco Grillini, in arrivo nel capoluogo ligure per presentare il suo libro Ecce Omo martedì 21 ottobre alle ore 17.45 presso la libreria FNAC di via XX settembre.

Grillini ha promesso che racconterà al pubblico della libreria la sua visita alla mostra Against Nature?, descrivendo aneddoti e regalando al pubblico il suo particolare punto di vista su una mostra che finalmente dimostra che gli orientamenti sessuali sono diversificati anche in molte specie animali.

Potete vedere la gallery fotografica di Arcigay L’Approdo a Against Nature? su

www.arcigay.it/fotogallery


  •