All’ombra del delitto
di Enzo Ferrea
F.lli Frilli Editori – Genova
La grande storia d’amore tra il bellissimo e pericoloso Sveto ed il giovane Paolo in un appassionante giallo.
"Si tratta di un testo che accoppia il respiro del romanzo, per l’accurata descrizione dei caratteri e degli ambienti (la vicenda si svolge nel milieu alto borghese cittadino, melomane e habituè del teatro dell’opera Carlo Felice), con ritmo e la tensione propria del giallo.
(…) Ferrea racconta, nello sviluppo della trama, di un amore omosessuale tanto intenso quanto breve con un tono sommesso ed evocativo, quasi a voler suggerire, con la sorvegliata eleganza che è la cifra del suo stile, che l’amore autentico non conosce differenze di genere.
Vi ringrazio per l’attenzione a queste righe, che ho pensato di indirizzarvi per consentirvi di individuare, nel mare magnum che sommerge i tavoli delle vostre redazioni, un libro a mio avviso davvero significativo."
Andrea Guglielmino
***
Enzo Ferrea nasce e vive a Genova. Con il primo romanzo , protagonisti l’investigatore Alessandro Pace e il gatto Camillo, vince il premio Alberto Tedeschi per il miglior giallo italiano al Mystfest di Cattolica. Per Fratelli Frilli Editori ha già pubblicato Quando muore mammina e L’unghia di Camillo.
***
In allegato la recensione di Corrado Augias su Il Venerdì di Repubblica