Breveglieri presidente di Arcigay Verona

  

Informiamo che Venerdì 23 Gennaio 2009 si è svolto a Verona, presso la Sala BARBARANI (sede Legambiente Verona), il 4° Congresso Provinciale di ARCIGAY PIANETA URANO.

Il Congresso ha eletto un nuovo consiglio direttivo ed un nuovo presidente.

La composizione è la seguente:

Presidente: MICHELE BREVEGLIERI
Vicepresidente: RITA DI MARTINO

Consiglio Direttivo:
FEDERICO MAGNANI
STEFANO PINI
ROBERTO SUDIRO
ROBERTA SAVOINI
ZENO MENEGAZZI

Revisori dei conti:
LUIGIA SASSO
MASSIMO ENGAZZORI

Il presidente eletto MICHELE BREVEGLIERI, per diversi anni attivista radicale, collaboratore della sezione veronese di Amnesty International e candidato a Verona alla carica di consigliere comunale nella lista dei Verdi alle elezioni amministrative 2007, subentra nella carica di presidente a ZENO MENEGAZZI, attivista storico del movimento LGBT veronese.

Al congresso erano presenti diversi ospiti: ALESSANDRO ZAN, Presidente Arcigay Veneto, FABIO SACCA’ in rappresentanza della Segreteria Nazionale Arcigay, ERMANNO MAROGNA di Sostegno Gay di Verona, SEBASTIANO RIDOLFI direttore di Romeo in Love (Radio LGBT Universitaria), una delegazione del coordinamento studentesco di Verona oltre ad Arcilesbica Verona con la quale il comitato condivide la quasi totalità delle iniziative.

E’ per noi inoltre motivo d’orgoglio, che nel nuovo direttivo sia entrata una persona disabile. Assieme al consigliere ROBERTO SUDIRO, il comitato intende portare avanti progetti ed iniziative sul rapporto omosessualità e disabilità.

Oltre al programma politico e di attività per il triennio 2009-2011, è stato anche approvato un ordine del giorno dal titolo: Sostegno alle persone lgbt con HIV, promozione della salute e prevenzione nel contesto locale

Comitato Provinciale
ARCIGAY PIANETA URANO VERONA
Via Gela, 9 – 37138 VERONA
Tel.338.1067300
E-mail:info@arcigayverona.org
https://www.arcigayverona.org


  •