Ikea lavora per una società inclusiva

  

Venerdì 13 febbraio 2009 alle ore 19.00, il Comitato Provinciale Arcigay Bari "Liberi di Essere" sarà presente alla festa per il secondo compleanno di IKEA Bari.

Con grande felicità Arcigay Bari allestirà un banchetto in occasione del 1° aperitivo per single "MADE IN IKEA": i gay e le lesbiche, in Italia, sono single per forza, essendoci negato il diritto ad essere famiglie; l’azienda svedese ci offre, come avvenne già lo scorso anno in occasione del suo primo anniversario barese, una grande opportunità per essere a contatto con migliaia di persone e famiglie e contribuire così a smontare gli stereotipi ed i pregiudizi verso le persone omosessuali.

Nel momento in cui nel nostro paese l’omofobia è in aumento e la politica ignora le richieste legislative delle persone omosessuali, IKEA dà l’esempio e lavora alla costruzione di una società inclusiva, dove nessuno possa sentirsi escluso per via del proprio orientamento sessuale.

Venerdì ci sentiremo tutti un po’ più cittadini europei, per merito di IKEA, che ringraziamo di cuore per lo spazio che ci concede e per il costante impegno civile.


  •