Solidarietà e sostegno al Presidente della Repubblica

  

Il vergognoso attacco che in queste ore sta portando il Presidente del Consiglio nei confronti del garante della Costituzione e delle libertà sociali e civili del nostro Paese non solo va respinto, ma è necessaria una forte e visibile reazione che esprima la profonda solidarietà di tutto il popolo italiano nei confronti della massima carica istituzionale del Paese.

È scandaloso che mentre è in atto uno scontro istituzionale mai avvenuto nella storia della Repubblica Italiana, lo Stato estero del Vaticano esulti ed esprima soddisfazione nei confronti di un provvedimento che riguarda le autonome prerogative del nostro Stato Democratico.

Facciamo appello alle forze politiche, alle massime cariche istituzionali e civili, ai sindacati e a tutte le espressioni democratiche di questo Paese, affinchè facciano sentire la propria voce per dare il proprio sostegno al Capo dello Stato.

Arcigay, in queste ore ha deciso una relazione continuativa con altre Associazioni e Sindacati per valutare insieme le azioni da intraprendere.

Aurelio Mancuso, Presidente nazionale Arcigay


  •