Pegaso 16

  

E’ uscito il nuovo numero del trimestrale Arcigay, Pegaso (primavera 2009).

Pegaso è il notiziario dell’Associazione, distribuito gratuitamente presso i Comitati Provinciali e i Circoli ricreativi Arcigay. Qui sotto potete scaricare il nuovo numero in pdf.

In questa uscita troverete tutte le immagini delle molte manifestazioni promosse da Arcigay negli ultimi tre mesi, da Roma a Brescia, da Milano a Genova, da Sanrenmo a Bologna.

Uno spazio speciale è dedicato alla visibilità e ai diritti delle coppie omosessuali, con un quadro aggiornato delle leggi nel mondo, le foto dei Crossing Kisses, un’intervista a Luca Ragazzi e Gustav Hofer. Per la dignità delle nostre famiglie. Ed anche la copertina, realizzata da Lincantina, si intitola GENITORI E FIGLIE, un omaggio ai nostri rapporti d’amore che ancora non hanno riconoscimento in Italia.

A pagina 7, ecco la nuova rubrica GRAFFITI, messaggi dalla comunità LGBT, estrapolati dalle centinaia di mail arrivate ad Arcigay.

E inoltre due interviste: allo psicologo Vittorio Lingiardi sulle fantomatiche terapie riparative, e a Renato Sabbadini, segretario mondiale ILGA, sulla depenalizzazione universale dell’omosessualità.

Ecco dunque tutti i contenuti di Pegaso 16:

La nostra risposta di felicità, editoriale di Aurelio Mancuso – Coppie: UN ALTRO MATRIMONIO E’ POSSIBILE, tutte le leggi del mondo che riconoscono le unioni omosessuali, di Antonio Rotelli – Coppie: CROSSING KISSES – Coppie: L’AMORE DI LUCA E GUSTAV, coppia di registi di "Improvvisamente l’inverno scorso" – GRAFFITI – Cultura: APPELLO "GUARIAMO L’ITALIA DAL PREGIUDIZIO" – Cultura: NON SI GUARISCE DALL’OMOSESSUALITA’, intervista a Vittorio Lingiardi – Tutti i contatti aggiornati dei Comitati Provinciali ArcigayTutti i recapiti aggiornati dei CLUBS Arcigay – Italiagaya: PERUGIA, la nuova sede – PISA, promuoviamo l’accoglienza – GENOVA, Genova Pride 2009 – ROMA, la nuova sede – Diritti Umani: 5 DOMANDE A RENATO SABBADINI – Giovani: Riattiv-ARCI – Che Vorrei: Massimiliano Cervelli e Ostilia Mulas – WEB: Scuola, 17 maggio, Facebook, FlickR – CONTATTI – La tessera Arcigay

Per informazioni e richiesta di numeri arretrati, potete scrivere a [email protected]

 


  •