Il Sogno Impossibile

  

Patrick e Juri inseguono un sogno impossibile: amarsi liberamente e sapere tutelato il loro sentimento nella società. Sposarsi. Essere una famiglia.

Vivono in un piccolo paesino in provincia di Genova; sono due giovani poco più che ventenni che affrontano con coraggio le provocazioni e gli insulti di un mondo aggressivo e che si aggrappano l’uno all’altro nella faticosa battaglia contro i forti venti del pregiudizio. Saldi in un abbraccio, resistono alle intemperie delle offese gratuite e dei verdetti spietati; tutto possono vincere, tranne l’idea di separarsi. Attingono la propria forza nella comunione di intenti e desideri, nella condivisione di gioie e paure e nell’ostilità verso un clero che li vuole guarire. Resistono, in nome dell’indicibile segreto che cambierà il loro destino; lo preservano dal male e dalla malizia, lo negano per rivendicarlo, lo sotterrano per farlo crescere, come un seme da coltivare in un giardino di grandi speranze.

Queste pagine invocano un inno alla Madre Scienza; note ora dolci e ingenue, ora arrabbiate e insolenti, compongono una musica complessa, forse scomoda, ma che merita di essere ascoltata.


Stefano Sogno è nato il 22 giugno del 1983 a Santa Margherita Ligure (GE). Iscrittosi al liceo scientifico di Recco, al quarto anno ha deciso di mollare un ambiente scolastico fattosi ostile per inseguire il suo sogno: studiare da stilista. A diciannove anni si è trasferito in un paese molto vicino a Milano. Attualmente vive a Santa Margherita.

Stefano Sogno
IL SOGNO IMPOSSIBILE

Edizioni Il Filo
Collana Strade

http://sognosegreto.blogspot.com


  •