Arcigay a ICAR 2009

  

Car* tutt*,

E’ davvero con grande piacere che vi segnalo il sito di ICAR, la prima conferenza nazionale  sull’HIV/AIDS, che avrà luogo a Milano, presso il teatro Dal Verme, il 24, 25, 26 maggio 2009:

www.icar2009.it

ICAR è frutto di quasi un anno di lavoro e trattative condotte con SIMIT (Società italiana di malattie infettive) e che hanno visto Arcigay protagonista accanto a LILA, Anlaids, Nadir.

L’italian conference on Aids and retrovirus (ICAR) non è e non sarà un evento ccasionale, ma un’organizzazione (strutturata e dotata di Statuto e commissioni investite di poteri decisionali, in cui il ruolo delle Associazioni risulterà primario) capace di produrre ogni anno una Conferenza nazionale.

Consideriamo rimarchevole l’entità e la qualità dei contributi scientifici che caratterizzeranno i lavori nei tre giorni previsti. Le relazioni attese sono di grande prestigio ed interesse (tra gli altri Luc Montagnier). Enormi sono le prospettive e le reali possibilità di crescita di ICAR nel tempo.

L’evento ha l’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica e, a mio avviso, segnerà un
momento di grande visibilità e significato per l’immagine ed il ruolo sostanziale di
Arcigay.

Avremo un nostro stand con il meglio di quanto prodotto sull’argomento e il materiale di Arcigay sarà presente in tutte le cartelle congressuali. Arcigay è di fatto tra gli organizzatori della Conferenza, e sarà in quanto tale presentata con il suo logo, la sua storia e l’impegno delle sue donne e dei suoi uomini nella brochure che andrà in tutto il mondo.

Ringrazio sin d’ora il CIG Arcigay di Milano e il presidente Paolo Ferigo per il sostegno logistico e per il contributo de* volontar* all’evento.

Paolo Patanè
Responsabile nazionale Salute Arcigay
[email protected]


  •