Le rainbow nights di Montefiascone

  

Friendly Tuscia annuncia “The rainbow’s night – il primo raduno gay friendly lontano dai luoghi comuni”. Un raduno di tre giorni, dal 19 al 21 giugno 2009, che sul lago di Bolsena vedrà: cineproiezioni a tema glbt con dibattito a seguire, happy hour, Commercial&MinimalHouse Dj set, escursioni turistico-visionarie e possibilità di pernottamento in camping.

Il pay-off dell’evento è una chiara volontà di esportare la cultura dell’omosessualità nei luoghi non istituzionalizzati, lì dove spesso non è neanche contemplata tra le "possibilità di genere".

Il territorio della Tuscia, quindi, si rende friendly (amichevole) nei confronti del target omosessuale che oggi è considerato non solo socialmente, ma soprattutto commercialmente appetibile dal settore turistico e dalle amministrazioni pubbliche per strategie di promozione del territorio.

A solo un’ora da Roma e poco più da Firenze o Perugia, un week end fuori porta e fuori dai luoghi comuni, dunque, per divertire, sensibilizzare, creare un’occasione di incontro culturale, per omosessuali e non, tra omosessuali e non.

PROGRAMMA “THE RAINBOW’S NIGHT”

VENERDì 19 GIUGNO 2009
ore 19 Happy hour
ore 21 Proiezione film-documentario “2volte genitori” – Dibattito con i soci Agedo (Associazione Genitori di Omosessuali) – L’ingresso per le cineproiezioni è gratuito.
ore 00 Commercial&Minimal house by Bloodymery from Fairy – Firenze – Animazione&Drag from Gorgeous I Am – Roma   

SABATO 20 GIUGNO 2009
Escursioni turistico-visionarie su prenotazione
ore 19 Drag happy hour
ore 21 Proiezione film a tema + dibattito
ore 00 Tribute to Loredana Berté – Bloodymery dj-set – Animazione&Drag from Gorgeous I Am

DOMENICA 21 GIUGNO 2009
This is the end.

Camping Amalasunta
lungolago di Montefiascone – Viterbo
infoline: 339 6991995
www.myspace.com/friendlytuscia
Come raggiungerci:
A1 uscita Orte, ss Viterbo, uscita Montefiascone
oppure
A1 uscita Orvieto, ss umbro-casentinese per Montefiascone


  •