Fiaccolata contro il crimine dell’odio

  

Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad una inarrestabile valanga di violenza contro lesbiche, gay e transessuali. Il nostro paese vive un degrado civile e sociale senza precedenti nella storia dell’Italia repubblicana, dove l’esplosiva miscela di fascismo, razzismo e intolleranza della chiesa cattolica, ha generato un clima di paura e violenza verso la DIVERSITA’, incarnata nel migrante, nella donna e in tutt* i soggetti che rappresentano un pericolo per il sistema patriarcale.

Anche la comunita’ LGBTQ subisce questa violenza, chiamata il CRIMINE DELL’ODIO. Napoli, Roma e altre citta’ vedono quotidianamente, ormai, accoltellamenti, pestaggi, insulti ed attentati ai luoghi frequentati dalla nostra comunità.

Le associazioni LGBTQ presenti a Catania per contrastare e difendersi da questa intollerabile vilonza, indicono il 4 settembre venerdì alle ore 21,00 una fiaccolata che partirà da piazza Stesicoro per terminare in piazza Duomo. Per questo vi chiediamo di esserci e di aderire, porteremo insieme per le strade di questa citta’ la nostra rabbia e la nostra voglia di vivere.

DIFENDERSI E’ UN DIRITTO!!!!!!

Le associazioni LGBTQ catanesi


  •