La prima squadra di basket gay italiana

  

Una nuova realtà sportiva gay e gay friendly si affaccia sul nostro panorama nazionale: il suo nome è Boga Basket e si tratta della prima squadra gay di pallacanestro in Italia, che nasce a Bologna grazie all’ormai pluriennale esperienza di Boga Volley, il team gay di pallavolo del capoluogo emiliano romagnolo.

L’idea è quella di formare un gruppo di ragazzi appassionati di basket per partecipare ai tornei gay che si organizzano in tutta Europa (in Italia ancora no, non esistendo al momento altre realtà di questo tipo) e di arrivare pronti ai Gay Games di Colonia nel 2010, l’appuntamento mondiale per gli sportivi lgbt organizzato dalla Federation of Gay Games.

In un futuro prossimo la speranza è anche quella di riuscire a organizzare il primo torneo gay di basket nel nostro paese.

La squadra del Boga Basket è sempre in cerca di nuovi atleti che abbiano voglia di impegnarsi e soprattutto divertirsi e stare in compagnia realizzando un momento di aggregazione diverso dai classici appuntamenti omosessuali.

Gli allenamenti si tengono tutti i martedì dalle 22.00 alle 24.00 presso la palestra CUSB di via del Carpentiere 19, in zona Roveri, a Bologna.

Per info e iscrizioni
338-1083693
[email protected]

Scarica le foto del Boga Basket


  •