Il nuovo direttivo de La Rocca

  

ASSEMBLEA ANNUALE E CONGRESSO ORDINARIO PROVINCIALI DI
ARCIGAY LA ROCCA CREMONA

UN NUOVO TRIENNIO DI LOTTE E SPERANZE PER UNA CITTA’ E UNA PROVINCIA MIGLIORE, PER LA COMUNITA’ LGBT E TUTT*, CITTADINE E CITTADINI CREMONESI, CON LA COSTRUZIONE DI AGEDO E UNA GRANDE MANIFESTAZIONE, IL CREMONA LGBT PRIDE 2011.
 
Domenica 10 gennaio 2010, si è tenuto a Cremona, presso la sede dell’Arci provinciale, l’assemblea annuale e il congresso ordinario provinciale di Arcigay La Rocca Cremona.

Una cinquantina i presenti ai lavori congressuali, con ospiti i rappresentanti del sindacato, dei partiti della sinistra e dell’associazionismo locale. L’assise ha prima discusso e approvato il programma triennale svolto negli anni 2007/2009 e quello proposto per il triennio 2010/2012, eleggendo il nuovo direttivo del comitato provinciale dove rimane il presidente uscente Lorenzo Lupoli e prende il suo posto alla guida dell’associazione Gabriele Piazzoni, giovane cremasco già impegnato politicamente tra le file di Sinistra Ecologia e Libertà.

Il nuovo programma di attività associative, prevede tra le altre cose la costruzione di un gruppo giovani under 26 all’interno di Arcigay La Rocca, di una rete donne oltre che il consolidamento delle aree tematiche già presenti che si occupano di scuola, salute e immigrazione.

Le novità assolute oltre al nuovo presidente e all’ingresso di giovani provenienti da tutta la provincia nel direttivo, sarà la costituzione di una realtà dell’Agedo, l’associazione dei parenti, genitori e amici degli omosessuali, presenti già in altre provincie vicine come Parma e Brescia e il grande evento in cantiere, una manifestazione nazionale che si terrà a Cremona città l’anno prossimo, un vero e propio LGBT Pride cremonese dei diritti e delle libertà civili, politiche e sociali ormai necessario anche nel nostro capoluogo di provincia per rivendicare a gran voce il bisogno del cambiamento.

Arcigay La Rocca Cremona

***
CONSIGLIO DIRETTIVO 2010-2012
GABRIELE PIAZZONI Presidente
FRANCHI FLAVIO Vicepresidente
LORENZO LUPOLI
LORENZA TIZZI tesoriera e tesseramento
EFFROSYNI DAGDILELI
CAMILLA HONORE’ giovani
SIMONE BERNARDI PIRINI scuola
LUCIANO BARTOLI immigrazione
MARIO CAVALLANTI

COLLEGIO REVISORI DEI CONTI
Gianluca Maretti
Emy Zigatti
Franco Stringhini


  •