UFFICIO OPERATIVO NAZIONALE A ROMA

  

Proposta di Ordine del Giorno
XIII Congresso nazionale Arcigay
12-14 febbraio 2010

Ufficio operativo nazionale a Roma

L’apertura di un ufficio operativo nazionale di Arcigay a Roma per le relazioni con le istituzioni nazionali e con la realtà politica nazionale rappresenta un’occasione importante per tutta l’associazione.

Una riflessione, in questo senso, si deve al ruolo che, in questi anni, ha svolto il comitato provinciale Arcigay Roma, che ha consentito, per la prima volta, di avere una rappresentanza dell’associazione sul territorio.

Un ufficio operativo nazionale rappresenta un modo per essere capaci di affrontare al meglio le sfide che tutto il movimento ha di fronte. Non a caso, Arcigay Roma Gruppo Ora, fin dalla sua affiliazione ad Arcigay, fa questa richiesta. Si tratta, ora, di definire tempi e modalità certi e condivisi da tutti perché ciò avvenga.

Proprio per questo, l’assemblea congressuale di Arcigay Roma
STABILISCE
Che il consiglio direttivo Arcigay Roma nomini un delegato che agevoli questo percorso.

CHIEDE
al Congresso Nazionale di dare mandato al prossimo Consiglio Nazionale di eleggere un gruppo di lavoro che agevoli questo percorso, che includa il delegato nominato dal consiglio direttivo del comitato provinciale Arcigay Roma e i suoi rappresentanti.


ODG proposto dal Congresso provinciale di Arcigay Gruppo Ora Roma


  •