Arcobaleni3

  

Il Progetto Benessere Cassero – Arcigay Bologna
presenta

ARCOBALENI
Laboratorio LGBT sull’identità
sabato 8 e domenica 9 maggio 2010
 
Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo permesso. (Eleanor Roosevelt)

Come ci vedono gli altri?
Quali meccanismi mettiamo in atto per affermare di noi stess*?
Quali strategie utilizziamo in situazioni di stress legate al nostro orientamento sessuale?

Un percorso intensivo di auto-apprendimento e crescita personale rivolto esclusivamente a persone lgbtq, in un contesto accogliente ed affermativo del proprio orientamento sessuale.

Il gruppo diventa una potente cassa di risonanza del/la singol*, uno spazio ed un tempo per la relazione come veicolo di comprensione di ciò che si sa, si fa e si sente – di ciò che si è in quanto persona lgbtq, ovvero dotata di un’identità altra rispetto alla maggioranza eterosessuale.

Strutturato su 2 giornate, già realizzato dal dott. Emanuele Pullega nel novembre 2008 e novembre 2009, il laboratorio è pensato come un percorso di auto-apprendimento nel quale i/le partecipanti potranno approfondire tematiche quali: l’autostima, l’affermazione di sé, la destrutturazione di stereotipi legati al proprio orientamento sessuale, la relazione con l’altro e l’omofobia.

Il/la partecipante potrà sperimentarsi nella comprensione dei propri comportamenti di difesa e reazione, in particolar modo il laboratorio si pone come obiettivo il favorire una migliore presa di coscienza dei processi individuali rispetto al tema dell’omofobia interiorizzata.

Per saperne di più
www.cassero.it/show.php?1503

Info ed iscrizioni
[email protected]


  •