Ferrara. Drinkabook: Di corsa, di nascosto

  

Francesco Botti con “Di corsa, di nascosto” a DRINK A BOOK, Notturni letterari a tematica gay, lesbica e trans

Francesco Botti con “Di corsa, di nascosto” sarà l’autore ospite mercoledì 22 giugno alle ore 21.30 di Drink a Book, la rassegna di libri e autori a tematica gay, lesbica e trans organizzata da Circomassimo Arcigay e Arcilesbica di Ferrara presso i portici antistanti la libreria Melbookstore di Piazza Trento e Trieste.

Otto racconti che hanno come protagonisti maschi omosessuali «normali», senza lustrini e al di là dello stereotipo tipicamente italiano dove identità e orientamento coincidono.
Vicende di uomini che si amano, si aiutano, si vendicano, sognano e lottano come tutti gli altri, ma spesso di corsa e di nascosto. Come il giovanissimo Ettore, tutto preso a capire il mondo fingendo di essere eterosessuale, tra scrupoli religiosi e ormoni da domare.
Storie veloci, intense, di resistenza e di dignità, oppure di giochi esclusivi tra maschi che s’incontrano tra i profumi dei giardini botanici o nelle tenebre degli annunci via internet. Segreti mantenuti per anni e poi rivelati in un attimo, nella nitida luce delle campagne toscane o tra gli ingorghi esistenziali di una Milano frettolosa. Notti dalle quali scappare in punta di piedi per le scale, senza farsi vedere, perché sarebbe sempre e comunque difficile spiegare. Notti vissute tra amici, eroi oppure vigliacchi, uniti e solidali nel risolvere situazioni improvvise o complici di scoperte scabrose. Militanti senza slogan o parate, presi a salvare se stessi, ma anche la memoria dell’amore e dei legami che proprio nell’urgenza si risaldano.


  •