Lady Gaga star dell’Europride

  

Sabato la cantante chiuderà l’evento. Gay Center: «E’ una scossa per il Paese». Decisivo l’intervento dell’ambasciatore americano in Italia David Thorne
Il tam tam correva già da qualche giorno sul web. Voci, conferme, molti ’no comment’ e una frenesia che si è impadronita di blog e social network. Poi oggi è arrivata la conferma. Lady Gaga sarà al Circo Massimo a Roma a concludere il prossimo 11 giugno le celebrazioni dell’Europride. Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center, spiega che la presenza della celebre pop star “rappresenta una scossa per l’Italia sui diritti delle persone lesbiche, gay e trans”.

“L’Europride – spiega Marrazzo – può così lanciare un segnale chiaro sull’assenza di diritti in Italia a livello internazionale. Lady Gaga è da sempre impegnata per i diritti gay e ci auguriamo che possa essere d’esempio per molti altri artisti anche in Italia”. Il Gay Center in una nota ringrazia l’ambasciata degli Stati Uniti in Italia “che già lo scorso dicembre aveva sostenuto il numero verde Gay Help Line. L’attenzione degli Usa verso i diritti delle persone lesbiche, gay è trans è molto importante- conclude Marrazzo – e segna la necessità di un grande cambiamento nel nostro Paese”.

Lady Gaga, ricordano il Comitato Roma Euro Pride 2011 e Universal Music Italia, si è affermata a livello mondiale come la pop-star di maggiore successo di questi anni, con cifre da capogiro anche nei più moderni indici di popolarità quali i 37 milioni di fan su Facebook e le centinaia di milioni di visite dei suoi video su You Tube. Il nuovo album ‘Born This Way’ è attualmente al numero 1 nella classifica di vendita di ben ventisette Paesi nel mondo. La cantante ha deciso di partecipare all’Europride di Roma su invito del Comitato Roma Euro Pride 2011 e anche grazie all’interessamento dell’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia David Thorne.

Europride è la più significativa manifestazione internazionale europea di orgoglio omosessuale, e ogni anno vede protagonista una capitale d’Europa. Roma Euro Pride 2011 è promosso da Arcigay. Circolo Mario Mieli, Agedo (associazione genitori, parenti e amici di omosessuali) Famiglie Arcobaleno (associazione genitori omosessuali) e M.I.T. (movimento identità transessuale) e si articola in diversi eventi in programma a Roma dal primo all’ 11 giugno.


  •