Arcigay Arezzo alla Giornata del rifugiato

  

9 luglio 2011 dalle ore 17;30 presso Arezzo Factory
Via Masaccio – Arezzo

Arcigay Arezzo parteciperà alla Giornata Mondiale del Rifugiato 2011 di Arezzo, presentando il progetto “CULTURA VS PREGIUDIZIO”

L’Associazione Chimera Arcobaleno – Comitato Provinciale Arcigay Arezzo, in collaborazione e con l’aiuto di Agedo, Famiglie Arcobaleno, Associazione deli Migranti, Arci, intende proporre degli incontri sul tema specifico della prevenzione e dell’abbattimento degli stereotipi culturali in generale, collegato all’orientamento sessuale in particolare. Avendo preso atto che esistono nel nostro Comune problemi di integrazione che aumentano se subentra a ciò il diverso orientamento sessuale, si intende affrontando l’argomento da un punto di vista culturale. Durante gli incontri sarà possibile confrontantarsi con coloro che del tema hanno scritto e con formatori che ogni giorno affrontano tematiche legate al fenomeno e che presenteranno i loro interventi alternandoli con video e proiezioni appositamente realizzati.
Tale progetto prenderà il via nel mese di luglio e proseguirà a settembre e ottobre. Verrà presentato durante la Giornata del Rifugiato 2001, ed stato possibile grazie al contributo di Arci e del Comune di Arezzo – Assessorato alle Politiche per l’Integrazione.

Segreteria
Arcigay Arezzo.


  •