Arcigay Ravenna. Cena di finanziamento

  

CENA DI FINANZIAMENTO ARCIGAY FRIDA BYRON RAVENNA MARTEDì 10 Gennaio ore 2030 @ ristorante Al Quarantacinque

Partecipa anche tu Martedì 10 Gennaio 2012 alla CENA DI FINANZIAMENTO organizzata da Arcigay Frida Byron Ravenna, presso il Ristorante Al Quarantacinque in Via Paolo Costa 45 a Ravenna!

Dopo la Rassegna Letteraria ROMAGNAMENTE in cui alle ore 1830 CARLA BARONCELLI e Tania Noanda Moroni chiacchiereranno di ‘Per Amor di Cronaca. I miei 23 Anni al TG2’ Ed. Fernandel, a seguire ci sarà la CENA di FINANZIAMENTO Arcigay :)

10 martedì ore 1830 Carla Baroncelli ‘Per amor di cronaca. I miei 23 anni al TG2’ Ed. FernandelCarla Baroncelli, giornalista Rai dal 1986 al 2008, raccoglie in questo libro gli episodi più significativi della sua carriera. Diciotto storie in presa diretta che raccontano il giornalismo televisivo e il suo linguaggio attraverso una grande varietà di temi. Dalla cronaca nera alla prostituzione, dalla delinquenza minorile all’immigrazione, dall’autismo all’Alzheimer, i dettagli tecnici si mescolano alle emozioni suscitate dalle persone che l’autrice ha incontrato, anche solo per il breve tempo di un’intervista.
Le riflessioni contenute in questo libro ci fanno comprendere quanta umanità ci possa essere in una giornalista che nel proprio lavoro ci ha messo il cuore, quante scelte anche drammatiche e quanti condizionamenti ci sono in un servizio per il telegiornale, che spesso per brevità è costretto a tagliare tanti perché.

Lo Chef Andrea ha preparato un menù per l’occasione, composto da Garganello con zucchine, pomodorino e crudo, Straccetti Aceto Balsamico e Patate Arrosto, compreso acqua e caffè 20 EURO, con variante di menù VEGANO per chi lo richieda al momento della PRENOTAZIONE!!!!

(per maggiori info sul menù contattateci oppure visitate la ns pagina Facebook Arcigay Frida Byron Ravenna)

Ad allietare la serata ci sarà EUMEME L’ILLUSIONISTA con micromagia ai tavoli :))))

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 9 GENNAIO, CHIAMANDO IL NUMERO: 333 6117894, OPPURE 320 1616761 OPPURE 0544 1821160

http://www.al45.it
dovè il Ristorante Quarantacinque???

http://www.fridabyron.org

PERCHè ORGANIZZIAMO UNA CENA DI FINANZIAMENTO?

Bellissima notizia!
Abbiamo preso contatto con l’amministrazione comunale e se tutto andrà bene, l’anno prossimo (2012) Arcigay Frida Byron Ravenna avrà una SEDE!!!
Per poter instaurare accordi con il Comune dovremo però registrare Arcigay Frida Byron Ravenna all’Agenzia delle Entrate.

Il costo di questa registrazione, fra bolli, tasse e varie è di circa 400 euro.

Abbiamo raccolto finora 130 euro, ci serve anche il tuo aiuto per raggiungere l’obiettivo.

Puoi aiutarci nei seguenti modi:

-PARTECIPA alla CENA di finanziamento del 10 Gennaio 2012 al RIstorante Quarantacinque (20 euro a persona, primo secondo, acqua, cafè)
-Rinnova la tua tessera Arcigay con carta di credito, Poste Pay o Paypal in questa pagina nel caso la tessera non sia ancora scaduta, la rinnoveremo noi il giorno della sua scadenza – puoi rinnovare la tessera aggiungendo anche una donazione. (http://fridabyron.org/come-associarsi/)

Grazie al lavoro di tutt*, abbiamo finora realizzato iniziative come la Settimana contro il razzismo, la Giornata dell’Omocausto, quella contro l’Omofobia e la Transfobia, le campagne di sensibilizzazione contro le malattie a trasmissione sessuale come l’HIV, gli incontri nelle scuole superiori autogestite per sensibilizzare a favore della diversità e contro le discriminazioni, gli incontri al consultorio con l’Ausl, le Rassegne Letterarie, i Cineforum, le manifestazioni, i banchetti, i punti informativi, le assemblee.

Abbiamo collaborato con la Rete Antidiscriminazione dell’Emilia Romagna per fare emergere il problema dell’omofobia nelle nostre scuole, con possibili ricadute positive per tutte le scuole dell’Emilia Romagna.

In particolare riguardo al caso che abbiamo segnalato, l’Ispettore scolastico ha comminato una sanzione disciplinare all’insegnante che aveva detto che “l’omosessualità è una malattia” creando un *precedente unico* nella storia della scuola italiana. :)

Con una sede e con l’aiuto di tutt* potremo continuare a fare tutto questo e molto di più, per esempio aprendo lo Sportello contro le discriminazioni e garantendo quella continuità necessaria per coinvolgere altre persone nelle attività.

Noi vogliamo vivere in una società che apprezza e ammira la bellezza della propria diversità: tutte le nostre iniziative sono volte in questa direzione.

Se anche tu credi in quest’idea della società dacci oggi una mano e non te ne pentirai: non c’è nulla di più gratificante che partecipare, anche con un piccolo gesto, al miglioramento del futuro di tutt*!

Grazie :)

Tania Noanda Moroni

Presidente Comitato Provinciale
Arcigay Frida Byron Ravenna
Antenna della Rete Regionale
contro le Discriminazioni
della Regione Emilia Romagna


  •