Brescia, pieno riconoscimento alle coppie omosex: incontro alla Camera del Lavoro

  
Le associazioni LGBT bresciane (Agedo, Famiglie Arcobaleno, Arcigay Orlando e Pianeta Viola) intendono avviare una iniziativa nel Comune di Brescia finalizzata  a sollecitare l’amministrazione locale al pieno riconoscimento delle coppie di fatto etero e omosessuali e all’estensione dei diritti a tutte le famiglie certificate su base anagrafica, comprese, dunque, quelle omogenitoriali.
Tra le possibilità in campo l’iniziativa di una raccolta firme per la presentazione di una proposta di delibera popolare sul certificato di famiglia affettiva vincolante il Consiglio comunale. 
A questo scopo, propongono alle realtà sociali e politiche della città attente a queste tematiche di entrare a far parte di un comitato promotore a sostegno dell’iniziativa e per la eventuale raccolta delle firme.

L’invito è aperto anche a singole persone che desiderino dare il proprio contributo in tal senso.
La proposta verrà discussa in un incontro  al quale sono invitate tutte le realtà interessate.
L’incontro si terrà 
martedì 5 novembre, alle ore 20.30, 
nel salone Buozzi della Camera del Lavoro, 
a Brescia in via Folonari 20.

Certi e certe della rilevanza fondamentale dell’iniziativa volta ad un effettivo impegno per la tutela delle famiglie di fatto, in considerazione della loro rilevanza costituzionale, sancita anche dalla Corte Costituzionale, auspichiamo un ampia partecipazione per far crescere la nostra città in dignità e diritti per tutte e tutti.

Famiglie Arcobaleno Brescia.
 
Il Presidente di Orlando comitato territoriale Brescia,
Federico Marchiori.
 
Agedo ( associazione genitori di omosessuali )
 
Pianeta Viola