CITTÀ DI VICO EQUENSE, 17 MAGGIO, GIORNATA CONTRO L’OMOTRANSFOBIA: DUE GIORNI DI INCONTRI CON LE SCUOLE PER LA RETE READY.

  
Due giornate di incontri e di confronto con cittadini e scuole in occasione della , , . In occasione dell’IDAHOBIT (Day Against Homophobia, Biphobia, Transphobia) del prossimo 17 maggio, la à () , in collaborazione con il à ed il , ha organizzato per il 15 e 16 maggio, in orario mattutino presso il Complesso Monumentale SS. Trinità e Paradiso, la proiezione del film “Un Bacio” di Ivan Cotroneo. Al termine della visione è previsto un confronto con gli alunni e le alunne del Polo scolastico “A. Manzoni” e dell’I.P.S.S.E.O.A “F. De Gennaro”, le associazioni LGBT+, i componenti della Commissione Pari Opportunità e dell’Amministrazione Comunale.
L’iniziativa è inserita all’interno degli proposti, per il contrasto al bullismo omofobico e transfobico, dalla rete RE.A.DY. (Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere) di cui la Città di Vico Equense è partner da diversi anni.
e la sua à pertanto rinnovano e rilanciano l’impegno contro l’omofobia e la transfobia per confermare con determinazione la ferma volontà della Città e dell’Amministrazione nel contrastare ogni forma di odio, di violenza e di discriminazione, affinché siano pienamente realizzate quelle condizioni tali da poter consentire la piena ed effettiva eguaglianza tra tutti i cittadini e tra tutte le cittadine, come sancito nei principi fondamentali della nostra Costituzione.

  •