CITTÀ DI VICO EQUENSE, 17 MAGGIO, GIORNATA CONTRO L’OMOTRANSFOBIA: DUE GIORNI DI INCONTRI CON LE SCUOLE PER LA RETE READY.

  

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Due giornate di incontri e di confronto con cittadini e scuole in occasione della , , . In occasione dell’IDAHOBIT (Day Against Homophobia, Biphobia, Transphobia) del prossimo 17 maggio, la à () , in collaborazione con il à ed il , ha organizzato per il 15 e 16 maggio, in orario mattutino presso il Complesso Monumentale SS. Trinità e Paradiso, la proiezione del film “Un Bacio” di Ivan Cotroneo. Al termine della visione è previsto un confronto con gli alunni e le alunne del Polo scolastico “A. Manzoni” e dell’I.P.S.S.E.O.A “F. De Gennaro”, le associazioni LGBT+, i componenti della Commissione Pari Opportunità e dell’Amministrazione Comunale.
L’iniziativa è inserita all’interno degli proposti, per il contrasto al bullismo omofobico e transfobico, dalla rete RE.A.DY. (Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere) di cui la Città di Vico Equense è partner da diversi anni.
e la sua à pertanto rinnovano e rilanciano l’impegno contro l’omofobia e la transfobia per confermare con determinazione la ferma volontà della Città e dell’Amministrazione nel contrastare ogni forma di odio, di violenza e di discriminazione, affinché siano pienamente realizzate quelle condizioni tali da poter consentire la piena ed effettiva eguaglianza tra tutti i cittadini e tra tutte le cittadine, come sancito nei principi fondamentali della nostra Costituzione.

  •