FreeID: Il Primo Queer Social Bar di Napoli tra cultura, diritti e divertimento
Napoli si tinge sempre più dei colori dell’arcobaleno. Nel cuore pulsante della città, in Vico San Geronimo 19, c’è FreeID, il primo Queer Social Bar partenopeo di Antinoo Arcigay Napoli.
Aperto ogni settimana dal giovedì al sabato (dalle ore 19:00), il FreeID si è rapidamente affermato come un “safe space” essenziale: un luogo di incontro, di scambio e di libertà dove l’identità è un valore da celebrare, mai da nascondere.
Sabato 13 Dicembre: torna l’appuntamento con “Poetè”
Questo fine settimana, al FreeID riparte, per la sua XVII edizione (dal 2009), la rassegna letteraria queer “Poetè”, ideata e guidata da Claudio Finelli.
Sabato 13 dicembre, alle ore 19:00, i riflettori saranno puntati sulla poesia contemporanea e sul dialogo sociale. L’evento vedrà la presentazione del libro:
“I Naufraganti” di Luca Ariano e Carmine De Falco
Un dialogo d’Eccezione
Non sarà la classica presentazione frontale, ma un vero e proprio dialogo aperto. A guidare la conversazione con gli autori ci sarà Claudio Finelli, delegato cultura di Antinoo Arcigay Napoli.
L’incontro promette di essere un viaggio attraverso le parole di Ariano e De Falco, esplorando i temi del naufragio (metaforico e reale), della resistenza e della bellezza.
La grafica dell’evento è curata da Luciano Correale.
ℹ️ Info Utili
-
Dove: FreeID, sede Antinoo Arcigay Napoli, Vico San Geronimo 19, Napoli
-
Quando: Sabato 13 Dicembre, ore 19:00
-
Orari di apertura: Dal Giovedì al Sabato, dalle 19:00 in poi
-
Ospiti: Luca Ariano e Carmine De Falco, modera Claudio Finelli
