Arcigay incontra SeL. Confermata piena adesione piattaforma dell’associazione

Ieri sera a Torino Arcigay ha partecipato all’incontro organizzato da Sel per discutere i propri impegni programmatici sui diritti Lgbt a partire dall’adesione del partito di Nichi Vendola alla campagna di Arcigay “Tempo Scaduto”.

All’incontro sono intervenuti Monica Cerutti, responsabile nazionale diritti Sel ( Presidenza Nazionale) e capolista sel al Senato ed i candidati alla camera per la circoscrizione Piemonte 1 Giovanni Caponetto ed Alberto Re.

“Sel – dichiara Flavio Romani, presidente di Arcigay – ci ha riconfermato la piena adesione alla piattaforma che abbiamo proposto con la campagna Tempo Scaduto, dicendosi d’accordo con noi su matrimonio egualitario, legge mancino contro omofobia e transfobia, pattumazione o radicale modifica della legge 40, e revisione della legge 164”
“E’ di oggi inoltre il convinto “sì” alle nostre quattro richieste da parte della segreteria dei Giovani Democratici oltre che dal loro segretario Fausto Racidi, candidato PD in Sicilia. A pochi giorni dalle elezioni invitiamo il Partito Democratico ad ascoltare di più i propri giovani e il proprio principale alleato. Oltre a Sel, che aderito alla campagna, stiamo ricevendo risposte convincenti e adesioni dal M5S e da Rivoluzione Civile.
Oramai anche l’Inghilterra ci mostra come in Europa la parità dei diritti sia anche patrimonio dei conservatori. La sentenza della Corte di Strasburgo di oggi ribadisce che non è più tempo di diritti dimezzati.

Invitiamo il Partito democratico di Bersani a ripensare le proprie posizioni e a considerare seriamente il matrimonio come soluzione migliore per la completa uguaglianza per lesbiche e gay”.

Flavio Romani, presidente Arcigay