Arcigay: Matrimonio gay e diritti, Italia “Quarto Mondo”

  

Mentre in Italia PDL, Lega e Udc in Commissione Giustizia bocciano un testo di legge contro l’omofobia e la transfobia e a Firenze una coppia gay è aggredita per strada, la Francia, tre Stati USA (Washington, Maryland e Maine) e la Spagna, con modalità diverse, hanno dato il via libera al matrimonio tra persone dello stesso sesso.

“Queste importanti notizie allontanano l’Italia dall’Occidente e la avvicinano alle peggiori teocrazie: siamo ormai nel quarto mondo dei diritti civili e delle libertà”, spiega il presidente di Arcigay Paolo Patanè.

“Non fanno solo male l’assenza di uguaglianza, i diritti negati, il trattamento discriminatorio e le botte che subiamo – argomenta Patanè – ma è il Paese tutto che soffre l’inazione e la pavidità di questa classe politica ridotta a bande tribali. Pur di galleggiare ci hanno trascinato nel quarto mondo!”.

“Restiamo comunque ottimisti: con le elezioni, questa gara patologica di inabilità finirà e il crollo auspicato di tutta questa classe politica libererà finalmente quell’uguaglianza che ormai tutti i cittadini pretendono”, conclude Patanè.


  •