Arcigay Milano. Adesione al presidio di Certi Diritti venerdì alle ore 18 contro l’approvazione della legge anti-gay in Russia

Lo scorso 25 gennaio il Parlamento Russo ha approvato in prima lettura una legge che sanziona “la propaganda omosessuale ai minori”. Nella sostanza, verrà punito ogni riferimento pubblico all’omosessualità, e sarà vietato difendere pubblicamente i diritti della comunità LGBT. Questa legge costituisce un ulteriore ostacolo alle difficili lotte del movimento russo e allontana definitivamente la Russia da ogni orizzonte democratico.

Questa approvazione segue l’adozione di una legge analoga da parte del Parlamento di San Pietroburgo lo scorso febbraio, che portò alla sospensione del gemellaggio tra il Comune di Milano e la città russa. Ora Putin vuole estendere questa legge liberticida a tutta la Russia, sicuro dell’appoggio della Duma.

Questo venerdì 1 febbraio alle ore 18 l’associazione Certi Diritti protesterà contro questa legge indegna con un sit-in in Piazzale Segesta (angolo Viale Stratico) a pochi passi dal Consolato Russo. Il CIG Arcigay Milano aderisce al presidio e invita i soci e i cittadini di Milano a partecipare con un bavaglio, per manifestare contro questa legge antidemocratica che vuole censurare le lotte della la comunità LGBT russa.