Arcigay Siena a confronto con i candidati delle primarie

  

In vista delle primarie del prossimo 25 Novembre per l’elezioni del candidato premier per la coalizione di centrosinistra, il Comitato Arcigay Siena “Movimento Pansessuale” organizza un confronto tra i portavoce senesi dei candidati. Un momento di confronto sul tema dei diritti come: riconoscimento del matrimonio tra persone dello stesso sesso, adozione per le famiglie omogenitoriali, diritto all’edilizia popolare per le coppie omosessuali e non, leggi anti-omofobia.

“Sul tema dei diritti civili fino ad oggi negati e sui quali la nostra associazione urla da tempo allo scandalo, abbiamo bisogno di conoscere la posizione ufficiale di chi, nel prossimo futuro, potrebbe essere alla guida del Paese ed indicare le politiche a favore della comunità LGBTQ. Chiediamo un confronto onesto e dialettico tra le varie forze politiche in gioco e le loro diverse posizioni. Vogliamo in primo luogo ascoltare e capire, da chi ha fatto fin ora politica, le motivazioni che hanno portato l’Italia ad essere uno degli ultimi paesi in termini di uguaglianza sociale e riconoscimento di pari diritti alle persone omosessuali. Muovendo da questo punto vorremmo “interrogare” i portavoce senesi del centrosinistra sulle politiche che i loro candidati intenderanno promuvere a scala nazionale in caso di vincita delle elezioni. Infine, da semplici ascoltatori, vorremmo diventare interlocutori politici per proporre le nostre soluzioni al problema. I singoli cittadini ma anche la stessa Comunità Europea chiedono all’Italia un cambio di rotta e noi vorremmo essere di supporto in questo tipo di scelte” afferma il presidente del Movimento Pansessuale Giovanni Bacaro.

L’incontro è previsto per giovedì 15 Novembre alle 19:30 presso l’enoteca “La Bottega di Dedo” (Via Simone Martini 23). Interverranno Pasquale D’Onofrio per Nichi Vendola, Simone Vigni per Matteo Renzi, Giancarlo Pagliai per Pierluigi Bersani, Mauel Menzocchi per la candidata Laura Puppato e sarà presente un portavoce per Bruno Tabacci. A moderare l’incontro la giornalista Natascia Maesi. Tutta la citadinanza è invitata a partecipare ed intervenire. Per informazioni è possibile consultare il sito www.movimentopansessuale.it, inviare una mail a info@movimentopansessuale.it


  •