Bologna Pride gli appuntamenti della settimana

  

Bologna, 24 aprile 2011 – Il Bologna Pride sarà domani a Montesole dove parteciperà all’iniziativa “Percorsi antifascisti” nell’ambito delle celebrazioni per la festa della Liberazione. I giovani volontari del gruppo PeopAll allestiranno, in particolare, una mostra incentrata sul fumetto “In Italia sono tutti maschi” sul confino degli omosessuali durante il fascismo (Kappa edizioni). Il tema della diversità delle persone sarà invece il filo conduttore delle letture per bambini che terranno alle ore 13. In serata si trasferiranno invece a Bologna, per l’iniziativa “il Pratello R’Esiste”, con un banchetto informativo e attività per il pubblico (contatto per le redazioni: Valeria Roberti, cell 347 6016835).

Libri e letture saranno ancora al centro di altri due appuntamenti del weekend. Venerdì 27, alla libreria Igor (ore 18:30, v. San Petronio vecchio, 3) sarà presentato il volume “Diverso sarà lei. Storie di coppie gay e non” di Willy Vaira (Manni Edizioni).

Sabato 28, tornano invece i workshop “Volando sull’arcobaleno” per bimbi dai 3 ai 6 anni al Cassero (ore 16:00, via don Minzoni, 18). Alla lettura di libri per l’infanzia sulla diversità tra le persone faranno seguito laboratori creativi di “creta selvaggia”, spray painting e piantumazione con Nicoletta Portavia, insegnante di scuola dell’infanzia e Manuela Fontana, ceramista ed educatrice.

Tra la lettura e i laboratori merenda per i bimbi e aperitivo per i grandi. La partecipazione è gratuita ma bisogna iscriversi (tel. a 051.0957214 oppure via mail a: doc@cassero.it).

Sul gruppo facebook “Bologna Pride 2012” sono regolarmente segnalati tutti gli appuntamenti che si concluderanno con il corteo del 9 giugno a Bologna.


  •