Divelta la targa di Arcigay Arezzo

Un volgare attacco ad Arcigay Arezzo, si è consumato nelle scorse notti. La targa dell’Associazione aretina, al 205 di Corso Italia, è stata divelta per l’ennesima volta da ignoti.
Il fatto si era già verificato in precedenza ma speravamo in uno sporadico ed isolato episodio legato a bagordi notturni del fine settimana. Per l’ennesima volta ci siamo dovuti accorgere di aver sbagliato il nostro giudizio, e per l’ennesima volta la targa dell’Associazione è stata divelta. Non si tratta più di un gioco ma di vera e propria intolleranza nei confronti di Arcigay e di ciò che rappresenta.
Presente ad Arezzo da 18 mesi, la nostra Associazione ha sempre cercato un dialogo con la città, evitando inutili allarmismi. Adesso però di fronte a simili episodi di intolleranza non possiamo più tacere o nascondere l’evidenza. Probabilmente alcuni non apprezzano la strada intrapresa e il percorso che stiamo facendo e che ha portato ad una serie di appuntamenti e di opportunità, non solo per la comunità LGBT ma per tutta la città.

L’Associazione Chimera Arcobaleno, Comitato Provinciale Arcigay Arezzo, non ha intenzione di arrendersi o di sottostare ad alcuna intimidazione. La targa è stata riattaccata al proprio posto, in Corso Italia 205 e lunedì verrà sostituita perché in parte rovinata.

Arcigay Arezzo.